Come ottenere un prestito con Bancoposta


Prestiti senza busta paga - bancopostaQuando si parla di prestiti si tende a pensare subito alle banche. Nello scorso articolo ho avuto modo di parlare di un servizio molto utile che permette un prestito anche fra privati. In questo articolo vediamo come richiedere un prestito attraverso le poste attraverso il loro sito online.

Come richiedere un prestito online con Bancoposta 

Per chi non lo sa, le poste permettono ai loro clienti di ottenere un prestito direttamente online senza recarsi necessariamente agli sportelli. L’importo dei prestiti parte dai 1500 euro fino ad arrivare ai 30000 euro che possono essere rimborsati in 84 rate massimo. Il prestito poi sarà erogato direttamente sul proprio conto corrente, e il pagamento delle rate è attraverso lo stesso.

I costi per l’istruttoria e le spese di gestione della pratica sono gratuiti, per chi lo volesse c’è l’assicurazione che ha però un costo che dipende dalla durata:

  • -3,25 euro sull’importo erogato fino a 60 mesi
  • -4,80 euro sull’importo erogato se si oltrepassano i 60 mesi

Per chi ha già un conto con le poste può richiedere il prestito direttamente dal sito. Ecco il link: Prestiti con le poste.

Come si ottenere il prestito ?

Il primo passo è quello di inserire i dati della richiesta, si aprirà una finestra in cui si deve premete il tasto “Calcola”. In questo modo si può scegliere la soluzione più comoda per le proprie esigenze. Se tutto corrisponde alle proprie aspettati e possibilità si compila la domanda inserendo i propri dati per il prestito online. Si riceve la fattibilità del finanziamento, si stampano i documenti e si spedisci. Se la risposta è positiva in pochi giorni si riceve sul proprio conto la somma richiesta.

Quali sono i documenti necessari?

La documentazione necessaria: Documento d’identità ancora valido, Documentazione di reddito come Busta paga, modello unico o cedolino pensione, Tesserino codice fiscale. Per i cittadini non italiani un permesso di soggiorno in corso di validità, o anche la ricevuta del permesso di soggiorno..

Per chi non ha la possibilità di avere un finanziamento con busta paga consigliamo di sfruttare il servizio Smarika.

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione