Come richiedere un Prestito se sei giovane



Finalmente un nuovo articolo sul blog dei Prestiti Online. Non ho scritto nulla nell’ultimo periodo perché ho avuto molto da fare. La pagina Facebook è stata invasa da Email & Commenti di molte persone che vogliono chiedere un prestito nonostante non lavorino.

Prestiti per i giovani imprenditoriMolte persone chiedono prestiti anche di 20 000 euro da restituire a rate senza poter dimostrare il proprio reddito. Molte persone in effetti lavorano in nero continuando a chiedere un finanziamento, questo mi fa capire realmente la situazione in Italia nel 2015 com’è messa. Con più del 40% della disoccupazione giovanile, questo a dir la verità mi spaventa un po’, per cui ho voluto scrivere un articolo chiaro su come i Giovani di Oggi possono ricevere aiuti oppure un prestito per finanziare le proprie idee. Quindi vediamo insieme:

 Prestiti a giovani imprenditori

Ho fatto una ricerca dettagliata per fornire un articolo chiaro e interessante. Ho avuto modo di capire che ci sono dei prestiti d’onore che vengono dati a giovani dai 18 fino a 35 anni. Se hai una fascia che comprende quest’età allora puoi ritenerti fortunato. I prestiti d’onore vengono condivisi fra 50% a fondo perduto e l’altro 50% con prestiti a tasso agevolato. Questo vuol dire che il prestito è dato dalla banca con tasse più basse del normale per riuscire a dare credito a giovani che hanno voglia di iniziare il mondo imprenditoriale con una mano.

Per accedere al prestito d’onore bisogna avere ovviamente dei requisiti che potete trovare qui in seguito:

– Maggiore età al momenti in cui si presenta la domanda. E’ ovviamente non bisogna essere occupati, cioè senza lavoro.

– Residenza nel territorio da almeno sei mesi dalla data della presentazione della domanda.

– I prestiti possono arrivare anche per grosse cifre, con la quale si possono coprire:

– Materiali di consumo, prodotti semilavorati oppure finiti.

– Canone di locazione dell’ufficio o della ditta.

– Oneri finanziari

– Prestazione di garanzie e assicurazione sui beni acquistati.

Per richiedere il Prestito consiglio di rivolgerci al proprio comune per avere tutte le informazioni chiari e i documenti da compilare per presentare la domanda. Ovviamente bisogna essere idonee ai requisiti richiesti.

Qui in seguito potete trovare anche altri link interessanti all’argomento…