Smartika e il social lending – Prestiti tra privati

Prestiti tra privati seri


Con le leggi che cambiano ogni giorno e la fatica di trovare un lavoro a tempo indeterminato, le banche ultimamente fanno fatica a concedere prestiti ai privati. Questo è dovuto al forte aumento dei prestiti nell’ultimo periodo e hanno deciso di concedere i prestiti solamente a persone con più sicurezza economica. E’ normale che quando si aumentano le domande c’è più scelta, e questo ha concesso alle banche un forte potere decisionale.

Prestiti tra privati seri - Smartika

 Allora com’è possibile richiedere un prestito nel 2013?

La risposta l’ho scoperta un paio di giorni fa navigando sul web. Sì, proprio così. Molti non lo sanno, ma è possibile richiedere un prestito anche fra privati, attraverso un servizio online molto semplice. Il servizio che ho scoperto si chiama Smartika. Ho avuto il piacere di parlarvene nello scorso post: Prestiti tra privati.

 Cos’è esattamente Smartika ?

Smartika è un sito web di incontro tra chi presta e chi chiede un prestito. Ci si può iscrivere gratuitamente. Il vantaggio del sito è: chi chiede un prestito ha tassi molto agevolati rispetto alle banche, e chi presta ha dei tassi interessanti ma sempre meno delle banche, praticamente è un sistema vincente e funzionale. Si elimina la parte delle banche che chiedono interessi da capogiro, per questo non capisco come mai le persone continuino a chiedere agli istituti di credito denaro che poi dovranno magari con interessi alti.

Le somme che puoi richiedere sono dai 1000 euro fino a 15000 euro. Che si possono rimborsare in 12, 24, 36 o 48 rate. In questo modo puoi richiedere il prestito senza recarti ad un ufficio o banca, semplicemente da casa tua.

Ecco i passi decisivi per richiedere un prestito con Smartika:

  • Richiesta del prestito direttamente da sito. Domanda online
  • Invio della documentazione necessaria, con il contratto firmato
  • Comunicazione dell’esito e il ricevimento della somma tramite il tuo conto corrente
  • Inizi a pagare a rate il prestatore.

 N.B. Puoi istinguere in qualsiasi momento il prestito senza nessuna penale.

Credo davvero che questo nuovo modo di richiedere un prestito sia davvero efficace e funzionale. In questo modo di hanno tassi vantaggiosi e si mettono da parte le banche.

Il social lending è un servizio che dovrebbe essere conosciuto da tutti :).

 Per qualsiasi informazione sono a disposizione