Come avere un prestito Bancoposta & Postepay

Come avere un prestito Bancoposta & Postepay

Da quando ho aperto questo blog sui prestiti online, ho avuto modo di ricevere molte domande a riguardo dei prestiti e come averli in maniera diretta e trasparente. Purtroppo non siamo un’agenzia o un intermediario fra le parti, ci limitiamo solamente da fornire le informazioni di cui le persone necessito per arrivare allo scopo finale: un prestito.

Abbiamo avuto modo di parlare di tante tipologie di presti, per cui questaa volta vogliamo soffermarci sui prestiti bancoposta e postepay. Questi prestiti le gestiscono direttamente le poste. Vediamo insieme come si possono ottenere in maniera diretta e i requisiti di cui si ha bisogno.

 

Prestiti bancoposta

 

Le poste danno prestiti a persone bisognose o semplicemente hanno bisogno di cambiare auto o spese impreviste. L’importo parte da 3000 euro fino ad un massimale di 30000 euro. Rimborsabili fino a 84 mesi, 7 anni.

 

Ci sono diverse tipologie di prestiti:

 

  • Prestito bancoposta flessibile
  • Prestiti bancoposta consolidamento
  • Fido Bancoposta

tipologia prestiti online

 

Entrambi necessitano di requisiti minimi per potervi accedere. Noi in questo articolo ci soffermeremo al prestito bancoposta semplice.

 

Requisiti:

 

Per poter richiedere un prestito bancoposta anche di 3000 euro bisogna avere un reddito dimostrabile in Italia. Possono accedere al prestito lavoratori, anche autonomi e pensionati. Bisogna recarsi dall’ufficio postale più vicino e richiedere la documentazione che consiste della compilazione del modulo e fotocopia dei propri documenti come carta d’identità, tessera sanitaria e documento di reddito. Nell’ufficio potrebbero essere presenti delle promozioni e l’incaricato potrebbe anche chiedervi documentazione in più per accettarsi che potete saldare le rate mensile di questo finanziamento.

 

La tipologia di erogazione avviene sul proprio conto corrente bancoposta oppure anche su postepay per chi lo desidera. Quando dico postepay è intesa quella revolution. In alternativa si possono prendere anche contanti, in base alla disponibilità dell’ufficio. Potrebbe capitarvi che il personale vi inviti a presentarvi in un’altra giornata.

 

Allo sportello inoltre potete richiedere di avere una copertura assicurativa. Però vi consiglio di chiedere maggiori informazioni direttamente al personale per avere tutte le informazioni corrette e aggiornate. Sul web inoltre è possibile avere molte offerte per quanto riguarda i prestiti, vi consiglio di dare un’occhiata a questa pagina per vedere se siete indonee ad un appuntamento telefonico.

 

Richiedere un prestito online

 

Ci sono tuttavia alcuni motivi per cui il prestito potrebbe essere cestinato. Si tratta di cattivi pagatori. Questo vuol dire anche le persone che hanno saltato anche solamente una volta il pagamento della rata di un precedente finanziamento o un ritardo. Ultimamente anche le persone con problemi alle utente domestiche stanno avendo dei problemi. Questo perché le banche non vogliono rischiare con i cattivi pagatori che ritengono clienti rischiosi.

 

Per qualsiasi informazioni puoi lasciare un commento qui sotto