Come si può avere un prestito senza garanzie


prestiti senza busta pagaCapita spesso di trovarsi in una situazione in cui si necessita di liquidità immediata. La prima soluzione a si pensa di solito è un prestito da una banca o da un istituto di credito. In verità è davvero difficile accedere a questi prestiti senza una reale garanzia, anche se si tratta di una cifra come 1000 euro.

Il fatto è che le banche e gli istituti di credito hanno paura a prestare denaro a chi non ha una fonte di reddito fisso, ed è chiaramente comprensibile. Ci sono in alternative per chi ha bisogno di liquidità, vediamo quali sono le alternative.

Come avere un prestito senza garanzie

Ci sono diverse situazione in cui è possibile richiedere un prestito. Se siete studenti universitari ed avete la necessita di un prestito la possibilità c’è. Leggendo online e cercando sul web ho trovato un servizio davvero interessante finanziato dall’UNICREDIT.

Si tratta di un finanziamento sull’onore, rivolto sia a studenti residenti in Italia che extracomunitari. I termini vanno discussi direttamente tramite un appuntamento all’interno dell’agenzia Unicredit. Consigliamo di chiedere maggiori informazioni alla propria università dell’ateneo, in questo modo avete le informazioni chiare e specifiche.

Se invece siete un privato o una persona precaria in cerca di lavoro una possibilità ci sarebbe. Ho avuto modo di parlare nello scorso articolo di prestiti tra privati. E’ una soluzione innovativa per avere un prestito senza passare dalle banche, in questo si possono avere vantaggi sugli interessi.

Il servizio di cui ho avuto modo di parlare è Smartika. Un servizio nato in Inghilterra e conosciuto anche in Italia. Dai un occhiata al mio scorso articolo => SMARTIKA & PRESTITI TRA PRIVATI.

Prima di firmare qualsiasi contratto con un’istituzione consigliamo sempre di leggere le condizioni e gli interessi per evitare eventuali disguidi.

E tu hai bisogno di un prestito? Per cosa ti serve?


Per qualsiasi informazione siamo a disposizione